Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 18:45

La settimana ricomincia dai forti temporali

La sala operativa della Protezione civile ha emesso una nuova allerta meteo di codice giallo valida per tutto il territorio regionale



FIRENZE — Codice giallo per temporali e rischio idraulico in tutta la Toscana. Le precipitazioni forti e diffuse sono attese su tutto il territorio regionale tra oggi e domani, a causa di una perturbazione che transiterà su tutta la regione. 

Per questo la sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha diffuso un allerta di livello giallo per rischio idrogeologico e temporali valido per tutta la Toscana per entrambe le giornate.

Le piogge saranno più frequenti e diffuse sulle zone settentrionali, in particolare sui rilievi dell'Appennino massese e lucchese, e sulla costa, con occasionali rovesci anche temporaleschi a partire da questa sera.

Domani, lunedì 12 Aprile, sono attese precipitazioni localmente associate a rovesci temporaleschi.

Le piogge saranno significative su tutta la regione, abbondanti sulle zone di nord-ovest e ancora sull’Appennino massese e lucchese. Attesi temporali sulle zone di nord-ovest e sull'Arcipelago settentrionale. Possibili, sia nella sera di oggi che lunedì, anche colpi di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno