Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 18:45

Sparisce la busta del concorso per la scuola

Nel plico c'erano i codici per associare i compiti ai nomi di 28 candidati che nel maggio 2016 hanno sostenuto la prova per insegnante elementare



FIRENZE — I 28 candidati che l'anno scorso hanno svolto la prova del concorso per insegnante di scuola materna e elementare all'istituto Vasari di Figline Valdarno sono stati informati del disguido con una email inviata dall'ufficio scolastico regionale.

Dentro alla busta scomparsa c'erano i codici che avrebbero permesso di associare il compito al nome di chi lo ha sostenuto. Un bel problema sul quale ora sono al lavoro i carabinieri a cui l'ufficio scolastico regionale ha sporto denuncia. 

A questo punto, vista l'impossibilità di associare i compiti agli autori tramite i codici, per cercare di rimediare al pasticcio i candidati saranno convocati e ciascuno di loro avrà la possibilità di visionare separatamente e in contemporanea i 28 compiti scritti, senza conoscere il voto assegnato dalla commissione, in modo da riconoscere il proprio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno