Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 18:45

Rischio forti temporali, ritorna l'allerta

ombrello e pioggia
ombrello e pioggia

E' atteso un nuovo fronte temporalesco con possibilità di precipitazioni anche forti, accompagnate talvolta da vento e grandine. Le previsioni



FIRENZE — Ancora temporali da allerta sulla Toscana dove la protezione civile regionale ha diramato un codice giallo per possibili forti temporali, talvolta accompagnati da grandine e consistenti raffiche di vento.

Il codice giallo sarà in vigore dalla mezzanotte di questa sera, martedì 30 Agosto, fino alle ore 20 di domani, mercoledì 31 Agosto, e riguarda l'Arcipelago, il tratto di costa compreso tra Versilia e Baratti e le zone immediatamente adiacenti interne.

Per oggi martedì 30, dal pomeriggio e in serata, deboli infiltrazioni di aria fresca in quota favoriranno modeste condizioni di instabilità con isolati temporali possibili sulle zone interne centro settentrionali, in particolare sui rilievi, con occasionali forti raffiche di vento e grandinate.

Domani, mercoledì 31, sulla Toscana ci sarà instabilità un po' più accentuata e leggero calo della pressione. In mattinata possibili temporali anche di forte intensità su Arcipelago e costa settentrionale, successivamente più probabili e frequenti sulle zone interne del centro nord della regione. Ancora possibilità di forti colpi di vento e grandinate.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno