Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 18:35

Temporali e grandinate alle porte, nuova allerta

La protezione civile della Toscana ha messo in guardia sulla nuova ondata di maltempo in particolare sulla costa e sulle isole



FIRENZE — I primi temporali sono attesi già nella prima mattinata di domani e potranno essere associati a forti raffiche di vento e a grandinate improvvise per tutta la giornata. 

La protezione civile ha diramato l'allerta gialla e messo in guardia in particolare le zone costiere e le isole dell'arcipelago toscano. In queste aree è stato attivato lo stato di vigilanza a causa della bassa pressione che interessa il tratto di mare tra Corsica e Sardegna. 

L'ondata di maltempo, tra l'altro, preoccupa anche per gli effetti che potrà avere sul recupero del carburante sversato in mare nella collisione tra i due mercantili al largo della Corsica. Onde e pioggia potrebbero far precipitare le particelle inquinanti sotto la superficie danneggiando piante e animali sottomarini e rendendo ancora più complicate le operazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno