Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 30 agosto 2019 ore 19:05

Nubifragi, alberi caduti e allagamenti

Violenta ondata di maltempo nel fiorentino e nel pisano dove si sono registrati danni consistenti. Codice giallo per sabato



FIRENZE — L'allerta gialla per il ritorno dei temporali è stata diramata per domani ma il maltempo sulla Toscana è già arrivato e ha seminato diversi danni, in particolare a Firenze e nel pisano. 

Nel capoluogo un forte temporale nel pomeriggio ha fatto cadere gli alberi su arterie importanti come il viale Giannotti, viale Mazzini e lungarno Colombo. Tre, da quanto si apprende per ora, le piante cadute e un’auto distrutta. I vigili urbani hanno deviato il traffico sulle strade nei dintorni.

La Asl ha segnalato allagamenti negli scantinati del presidio di radiologia e oculistica Palagi dove sono in corso le operazioni di aspirazione dell'acqua e del fango. Nessuno si è fatto male perché in quel momento non c'erano pazienti. 

A Calcina e Castelfranco, nel pisano, un fortunale ha costretto i vigili del fuoco a rimuovere rami pericolanti, tegole, grondaie e materiali rimasti in sospeso. Pesanti rallentamenti alla circolazione nella zona di Fornacette dove gli alberi hanno ostruito la Toscoromagnola. 

Nell’empolese il vento ha scoperchiato il tetto di una tensostruttura di una sagra collassata in un parco.

Per domani, dalle 14 alle 21, la sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso l'allerta in codice giallo per altri temporali con possibili grandinate e colpi di vento soprattutto nelle zone interne della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno