Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 10:37

Toscana maglia nera per le Rc auto

Nuova impennata dei pezzi negli ultimi sei mesi rispetto alla media nazionale. I maggiori rincari a Prato. Tariffe meno esose a Pistoia, Pisa e Lucca



FIRENZE — Negli ultimi 6 mesi i prezzi dell’RC auto in Toscana sono aumentati in misura quasi doppia rispetto alle medie nazionali.

A Firenze non è andata meglio. Se è vero che l’ultima parte del 2016 è stata più generosa per gli automobilisti fiorentini, guardando all’anno, l’incremento dei costi RC auto è stato pari, in provincia, al 3,17 per cento, arrivando a febbraio 2017 ad un premio medio pari a 581,76 euro. 

I dati arrivano dall’osservatorio periodico di Facile.it che, su base regionale, ha evidenziato un incremento semestrale del 5,56 per cento a fronte di un +3,53 per cento a livello nazione. Sempre a febbraio 2017 il premio medio pagato in Toscana per assicurare un’auto era pari a 595,33 euro.

A subire i rincari maggiori, questa volta in ottica annuale, sono stati gli automobilisti di Prato (+7,24 per cento). In controtendenza le province di Pistoia (-4,17 per cento), Pisa (-2,36%) e Lucca (-1,75%).

Parlando di costi in termini assoluti, Prato, con i suoi 856,75 euro è la provincia toscana in cui assicurare un‘automobile costa di più; al secondo posto Massa-Carrara (641,44 euro), terzo posto per Pistoia (635,13 euro). 

Grosseto è invece la provincia più economica, con un premio medio pari a 429,88 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca