Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, esplosione in zona Monteverde: crolla palazzina
Roma, esplosione in zona Monteverde: crolla palazzina

Cronaca sabato 08 febbraio 2025 ore 19:10

Donna trovata morta in casa, è stata accoltellata

Il compagno è ricoverato in gravi condizioni. Ipotesi omicidio- tentato suicidio. Indagini in corso per ricostruire l'accaduto



RUFINA — Dramma nella mattina di oggi a Rufina, nel Fiorentino. Una donna di 34 anni è stata trovata senza vita nell'abitazione che condivideva con il compagno.

L'allarme è scattato poco prima delle 7 di questa mattina quando, sul luogo della tragedia, sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri. La donna, secondo quanto emerso, sarebbe stata accoltellata e la pista seguita dalle indagini, dirette dalla procura, sarebbe quella di un omicidio-tentato suicidio.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo avrebbe ucciso la compagna e poi avrebbe tentato di togliersi la vita. Adesso è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi, dove è stato portato in codice rosso. Indagini in corso per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. 

Una intera comunità è sotto choc. "Oggi - scrive il sindaco Daniele Venturi- la nostra comunità è stata colpita da una enorme ed inaspettata tragedia che ha visto coinvolta una giovane coppia. Come Amministrazione Comunale ci stringiamo forte al dolore delle famiglie coinvolte e di tutta la comunità in lutto per l’accaduto. Le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini e sono in corso le attività inquirenti da parte della Procura. Ora è il momento del silenzio, del rispetto del dolore e del cordoglio. Poi, ci dovremo interrogare tutti su quali strumenti e azioni mettere in campo affinché tragedie come queste non si ripetano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno