Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport sabato 16 aprile 2022 ore 18:50

Ucraina, under 17 a Coverciano per gli Europei

Foto Figc - Centro Tecnico di Coverciano

Il 20 Aprile parte il cammino della Nazionale ucraina nel raggruppamento a 4 squadre che comprende anche l’Italia e che si svolgerà in Toscana



FIRENZE — I giovani calciatori della Nazionale Under 17 della Ucraina sono ospiti a Coverciano per gli allenamenti in vista della qualificazione alla fase finale degli Europei. 

Mercoledì 20 Aprile partirà il cammino della Nazionale gialloblù nell’Élite Round, in un raggruppamento a quattro squadre che comprende anche i pari età dell’Italia e che si svolgerà in Toscana. 

Per preparare l'appuntamento, l’Ucraina è in raduno al Centro Tecnico Federale di Coverciano, ospite della Figc fino a martedì, giorno in cui è previsto il trasferimento a Siena per il torneo di qualificazione alla fase finale degli Europei under 17.

Dopo aver permesso con il supporto della UEFA alla Nazionale under 17 ucraina di raggiungere l’Italia in sicurezza, la Figc ha messo a disposizione casa Italia e campi, per consentire alla squadra gialloblù di allenarsi.

“Sono stato qui, a Coverciano - ha detto il tecnico ucraino, Oleh Kuznetsov - anche 30 anni fa. La struttura è cambiata molto da allora, e l’ospitalità è davvero eccezionale. Grazie Figc”.

Della lista dei venti calciatori che prenderanno parte all’Élite Round, fa parte anche Andrii Firman, attaccante della Juventus che ha iniziato la sua avventura sportiva già qualche anno fa in Italia “Il calcio aiuta a non pensare alla situazione che stiamo vivendo e vogliamo far vedere sul campo le nostre capacità. Il mio ringraziamento va alla Figc per tutto quello che ha fatto per noi. Ieri siamo arrivati a Coverciano ed è stato strano trovare qui i miei compagni di club, che stavano finendo il loro raduno con la Nazionale italiana”.

Nella prima giornata l’Italia affronterà la Polonia a Siena, mentre l’Ucraina esordirà nel girone a Poggibonsi contro il Kosovo alle 12.

Di seguito il dettaglio del calendario.

Mercoledì 23 aprile
Italia-Polonia, Stadio Artemio Franchi di Siena alle 15.00
Kosovo-Ucraina presso lo Stadio Comunale Stefano Lotti di Poggibonsi, alle 12.00

Sabato 23 aprile
Ucraina-Polonia presso lo Stadio Comunale Gino Manni di Colle di Val D’Elsa, alle 12.00
Italia-Kosovo presso lo Stadio Comunale Stefano Lotti di Poggibonsi 15.00

Martedì 26 aprile
Ucraina-Italia, Stadio Artemio Franchi di Siena, alle 15.00 
Polonia-Kosovo, Stadio Comunale Gino Manni di Colle di Val D’Elsa, alle 15.00


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno