Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 18:40

Chiusura d'anno per il Parlamento degli studenti

parlamento studenti
L'ultima seduta del parlamento toscano degli studenti

Diciotto progetti in cantiere, eventi, incontri e visite internazionali nel bilancio dell'organismo che rappresenta 160mila studenti toscani



FIRENZE — Ultima seduta dell'anno per il Parlamento regionale degli studenti che oggi 12 Giugno si è riunito a Firenze al Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana. 

Il bilancio è col segno più, e a tracciarlo è la presidente dell'organismo di rappresentanza di 160mila studenti toscani, Maria Vittoria D'Annunzio: “Sono stati mesi pieni di emozioni, di intenso lavoro e molto formativi per tutti noi. Abbiamo messo in campo 18 progetti di cui andiamo orgogliosi”. 

Tra le tante iniziative ricordate figurano l’incontro con Vera Vigevani Jarach, attivista e scrittrice, testimone di una delle pagine più buie della nostra storia lo scorso 16 Febbraio, e la visita al Parlamento europeo per “conoscerne il funzionamento”.

Non solo, però, perché i ragazzi sono stati impegnati anche nel progetto sul contrasto alla violenza psicofisica nello sport presentato al Teatro La Compagnia di Firenze il 15 Maggio scorso.

Ai giovani sono giunti i ringraziamenti del presidente dell'Assemblea toscana Antonio Mazzeo: “Con loro - ha detto riferito ai ragazzi - abbiamo collaborato molto sul tema della legalità, dell'Europa e della memoria e sono orgoglioso di come abbiano cercato di porre all’Istituzione le istanze dei loro coetanei. I 18 progetti che hanno approvato quest'anno ne sono la dimostrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno