Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13°24° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 16 giugno 2019

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 16:35

Inchiesta sui rischi del parto in Toscana

Elisa Montemagni, Manuel Vescovi e Riccardo Galligani

Il gruppo consiliare di Lega Nord chiede una commissione sul rischio clinico del parto in Toscana in particolare sulla manovra di Kristeller



FIRENZE — "Quanto accaduto all'ospedale di Careggi - ha detto Manuel Vescovi -, dove recentemente è deceduta una donna dopo il parto, è solo la punta dell'iceberg di un sistema nel quale la Kristeller, manovra molto pericolosa per la salute di mamma e bambino, non è correttamente segnalata nel flusso informativo del Certificato di assistenza al parto elaborato dal sistema sanitario regionale". 

La commissione d'inchiesta è stata richiesta dai consiglieri regionali della Lega nord Manuel Vescovi (capogruppo) e Elisa Montemagni insieme al funzionario del Carroccio toscano Riccardo Galligani con una conferenza stampa.

Manuel Vescovi ha sottolineato che "la Commissione d'inchiesta è lo strumento adatto per fare completamente luce sugli effettivi rischi e per prendere le dovute contromisure mirate all'introduzione della prevenzione primaria in questo delicato settore". 

Elisa Montemagni, consigliera regionale di Lega Nord, ha sottolineato la necessità che in tutte le sale parto ci siano le telecamere accese per riprendere tutto quanto realmente accade.

MANUEL VESCOVI SU MATERNITA' IN TOSCANA - dichiarazione


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca