comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 20°23° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Salvini: «La Lucarelli sfrutta il figlio per fare politica»

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 17:02

Una vita per i diritti delle donne

Evento organizzato dalla commissione Pari opportunità, per ricordare la figura di Mara Baronti, militante per i diritti e le libertà delle donne



FIRENZE — A Mara Baronti, presidente della commissione pari opportunità della Regione Toscana dal 1995 al 2002, è stato dedicato il convegno “Un impegno per i diritti e le libertà delle donne”, nell’Auditorium di Palazzo Panciatichi e la pubblicazione di un volume che ricostruisce la figura e il profilo di Mara Baronti, deceduta un anno fa a 63 anni, figura storica del movimento delle donne in Toscana.

"Mara Baronti, tenace e signora, molto sensibile alla partecipazione delle donne nella vita pubblica". Questo il ricordo del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani.

Il volume presentato è la grande ricchezza di iniziative che Mara Baronti è riuscita a fare nel periodo in cui era presidente della commissione regionale. 

"Mara - ha sottolineato Rossella Pettinati, presidente attuale della commissione pari opportunità - è stata una presidente importante e ha messo in relazione i saperi delle donne e facendo fare molti passi avanti alle norme della Regione Toscana".

Rossella Pettinati insieme al Consiglio regionale, ha ricordato l’indimenticata "artefice" del riconoscimento della commissione pari opportunità nello Statuto della Toscana.

ROSSELLA PETTINATI SU MARA BARONTI - video
EUGENIO GIANI SU MARA BARONTI - video


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità