Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 15:00

Vaccino anti-Covid? Non convince 1 italiano su 2

Covid laboratorio

Lo dicono i dati di una ricerca dell'Università Cattolica su un campione di 1.000 persone. Poco propenso a vaccinarsi il 41 per cento del totale



FIRENZE — Se la corsa al vaccino anti-Covid che è già stata ribattezzata "nuova corsa all'oro" è iniziata sin dai primi scoppi dell'epidemia, la propensione a usufruire di quella che, allo stato attuale, sembrerebbe essere l'unica soluzione al problema del coronavirus tra gli italiani è piuttosto bassa. Lo dicono i dati di una ricerca condotta dall'EngageMinds HUB dell'Università Cattolica secondo cui il 41 per cento degli italiani, dunque quasi 1 ogni 2, dice di essere "poco propenso" a vaccinarsi. Una tendenza che mostra scostamenti modesti tra le diverse aree territoriali della penisola e che, dunque, presumibilmente riguarda molti anche in Toscana.

Nello specifico, nel 41 per cento di incerti individuato dalla ricerca, ci sono quelli che ritengono la vaccinazione "per niente probabile" o a metà tra "probabile e non probabile". 

Tra i giovani  poco propensi sono la minoranza mentre più dubbiose risultano le persone tra i 35 e i 59 anni (il 48 per cento contro il 41 per cento del totale campione).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno