Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Monitor Consiglio mercoledì 13 marzo 2024 ore 16:05 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Terzo settore, escludere il regime Iva

Vincenzo Ceccarelli
Vincenzo Ceccarelli

“Il Governo sostenga la modifica della direttiva europea per escludere regime IVA”



FIRENZE — “Gli enti del terzo settore toscano sono un patrimonio inestimabile da salvaguardare: è per questo che esprimo soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della mozione PD depositata il mese scorso e sostenuta da diversi gruppi politici dell’assemblea toscana" dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli.

"La richiesta al Governo è quella di adoperarsi celermente in sede di Unione Europea al fine di sostenere la modifica della Direttiva UE, introducendo una specifica disciplina di esclusione per gli enti del Terzo Settore" prosegue Ceccarelli.

"Lo slittamento al Primo gennaio 2025 del cambio di regime IVA fissato al 1° luglio 2024 era un primo risultato che ha permesso a migliaia di associazioni di ottenere un aiuto concreto ed evitare un aggravio di spesa che ne avrebbe compromesso la sopravvivenza. Ora però serve di più” conclude Ceccarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno