Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 16 dicembre 2023 ore 08:07

Violenza in carcere, agente preso a testate in viso

polizia penitenziaria

Il detenuto intendeva uscire dal reparto: all'intervento del poliziotto penitenziario, la reazione. Un altro detenuto ha scavalcato il muro di cinta



FIRENZE — Violenza ieri nel carcere fiorentino di Sollicciano dove un agente di polizia penitenziaria è stato colpito a testate in viso da uno dei detenuti che intendeva uscire dal reparto.

A riferirlo è il sindacato Uil Pa Polizia Penitenziaria di Firenze, che col suo segretario generale territoriale Antonio Mautone parla di quella di ieri come di una "giornata da dimenticare". 

Sì perché l'episodio di cui sopra, nel quale l'agente è rimasto ferito, non è stato il solo che ha richiesto l'intervento degli operatori: "A distanza di poche ore un altro detenuto - riferisce ancora la nota sindacale - è riuscito a scavalcare aiutandosi con un calcio balilla e delle sedie il muro che delimita i locali passeggi dalla cinta muraria dell’istituto".

"Questa volta la violenza subita dell’operatore è stata davvero elevata", commenta Mautone in riferimento alla testata che ha raggiunto in volto uno dei poliziotti penitenziari a cui il segretario rivolge i suoi auguri di pronta guarigione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno