Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 06 marzo 2022 ore 18:00

Ucraina, un drappo nero sul David

David di Michelangelo
foto Dario Nardella da Twitter

Nel giorno in cui ricorre la nascita di Michelangelo, la scultura in piazza della Signoria si è vestita a lutto in omaggio alle vittime della guerra



FIRENZE — Un drappo nero veste a lutto la statua del David in piazza della Signoria a Firenze. E' l'iniziativa assunta dal sindaco di Firenze Dario Nardella nel giorno in cui ricorre la nascita di Michelangelo, 6 Marzo, in segno di omaggio alle vittime della guerra in Ucraina.

Il drappo è stato posato stamani dal sindaco stesso insieme con alcuni rappresentanti della comunità ucraina a Firenze. Su di esso, ci sono nastri gialli e blu - i colori della bandiera ucraina - ed è presente la bandiera stessa.

Il David che si batte contro Golia, ha spiegato il primo cittadino, è stato scelto come simbolo della lotta contro la tirannia. Ieri intanto altri profughi - Olga, Svitlana, Denys, Olga, Damir, Dmitri e Uliana - sono giunti a Firenze da Kiev e sono stati accolti da Nardella e dalle autorità cittadine.

foto Dario Nardella da Twitter

Qui sotto il post del sindaco Nardella sull'incontro con i profughi ucraini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno