Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca lunedì 05 luglio 2021 ore 10:16

Pota l'oliveto e incendia 800 metri di bosco

Voleva smaltire i residui della potatura degli olivi e per questo ha dato fuoco agli sterpi ma la vegetazione secca ha allargato il fronte di fuoco



SESTO FIORENTINO — Per liberarsi dei residui di potatura di un oliveto ha provocato un incendio boschivo per una estensione di 800 metri quadrati.

Sono stati i carabinieri forestale di Ceppeto a rispondere alla segnalazione di incendio, verificatosi a Sesto Fiorentino in località Via della Collinuzza. Un incendio classificabile come boschivo e ancora attivo, tanto che i militari hanno attivato le squadre di volontari AIB. 

Le indagini finalizzate alla ricostruzione e origini dell’evento hanno portato ad identificare un uomo che, durante un’attività di potatura, aveva acceso dei fuochi a terra per smaltire i residui vegetali prodotti nel corso delle ripuliture dell’oliveto, lavori commissionati dal proprietario del fondo. 

Gli abbruciamenti a terra a causa del particolare momento di siccità e la presenza del vento hanno provocato l'incendio che ha interessato una superficie di circa 800 metri quadrati.

Il responsabile è stato dunque segnalato per incendio boschivo colposo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno