Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il salto di Furlani che vale la medaglia d'oro nel lungo: l'azzurro vola a 8.39
Il salto di Furlani che vale la medaglia d'oro nel lungo: l'azzurro vola a 8.39

Cronaca mercoledì 11 aprile 2018 ore 11:00

Parrucchiere ustiona la testa della cliente

La ragazza voleva un trattamento decolorante, durante la seduta ha accusato un forte bruciore. Ha riportato ustioni d secondo grado



SIGNA — Il 26 marzo una giovane italiana di 23 anni si è rivolta a un parrucchiere di Signa per avere un trattamento decolorante ai propri capelli. 

Durante l'operazione, svolta con alcuni prodotti chimici, la giovane ha avvertito un bruciore alla testa talmente forte che è stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitari, nonostante alcuni tentativi fatti dal parrucchiere per rimediare alla situazione che, il giorno successivo al trattamento, è apparsa ancora più grave. 

La visita medica effettuata in ospedale ha riscontrato ustioni di secondo grado, guaribili in venti giorni, su tutto il cuoio capelluto. Oltre a ciò il referto consigliava un consulto specialistico al Centro Ustionati dell’ospedale di Pisa. 

I carabinieri di Signa hanno identificato il parrucchiere in un giovane cittadino cinese, anch'egli 23enne. E' stato denunciato a piede libero per il reato di “lesioni colpose”. Contestualmente si è proceduto ad acquisire le sostanze chimiche utilizzate durante il trattamento al fine di accertarne l’origine e la composizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca