Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 14 agosto 2014 ore 10:45

Forteto, Pg: "Bouchard non anticipò il giudizio"

E' la tesi principale del ricorso contro la ricusazione del giudice Mario Bouchard presentato dal procuratore generale Tindari Baglione



FIRENZE — La decisione di ricorrere contro la ricusazione del giudice del processo del Forteto era stata annunciata dallo stesso procuratore generale all'inizio del mese di agosto. Nel testo, firmato dal pg Tindari Baglione e dal sostituto Adolfo Sgambaro e diffuso dalle agenzia di stampa, viene sottolineata l'irrilevanza delle accuse rivolte al giudice Mario Bouchard riguardo al suo presunto tono "anticipatore di giudizio", in quanto ad un giudice sarebbe "consentito esprimere dubbi sul contenuto delle risposte al fine di provocare ulteriori precisazioni". "Se il presidente avesse già maturato il proprio convincimento - si legge nel ricorso - perché contestarli ad un altro imputato che riferisce cose diverse, soprattutto perché insistere, se non per una ricerca della verità, per ridiscutere e rivedere i fatti che erano stati riferiti in modo apparentemente convincente?". La procura generale ricorda poi che, "ai fini di una ricusazione, l'anticipazione del giudizio deve essere certa ed evidente e non ipotetica sulla base di un'interpretazione teorica".

La Procura generale della Toscana ha scelto di ricorrere contro l'ordinanza 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno