Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 15 novembre 2016 ore 12:56

Maltrattamenti all'asilo, prime sentenze

Negato il patteggiamento ad Azzurra Marzocchi, accusata di maltratttamenti e abbandono di minore. Ok invece per la cuoca e per un'educatrice



GROSSETO — L'inchiesta sugli abusi nell'asilo L'albero azzurro di Grosseto culminò nell'aprile scorso con l'arresto ai domiciliari di tre maestre. Poche settimane dopo la struttura fu chiusa (vedi articoli collegati).

Oggi il giudice del tribunale grossetano ha respinto la richiesta di patteggiare due anni di carcere avanzata dalla titolare dell'asilo, Azzurra Marzocchi, accusata di maltrattamenti e abbandono di minori. Il processo continuerà secondo l'iter regolamentare.

Accolte invece le richieste di patteggiamento della cuoca dell'asilo Piera Tinti, che ha patteggiato un anno e sei mesi di carcere, e di un'educatrice, Lisa Marconcini, che a suo tempo decise di fornire la massima collaborazione agli inquirenti e oggi ha patteggiato una condanna a un anno e otto mesi.

Per entrambe le pene sono state sospese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno