Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 17:00

Rave, tracciamento covid sui reduci in Toscana

La Toscana ha alzato la guardia per intervenire con un tracciamento mirato e ricostruire i contatti stretti e gli spostamenti dei reduci del rave



GROSSETO — La Toscana ha alzato la guardia per scongiurare il rischio di un aumento di contagi legato al passaggio dei reduci del rave party di Valentano. L'Azienda sanitaria ha allertato le centrali di tracciamento nel caso in cui siano richiesti tamponi per persone non residenti nella zona della Toscana meridionale.

Una volta liberata l'area del lago di Mezzano, a Viterbo, centinaia di persone si sono spostate in Maremma, soprattutto nei pressi delle terme libere e delle spiagge. Gli accampamenti incontrollati hanno fatto scattare l'allarme.
Le strutture sanitarie nelle province di Grosseto, Siena e Arezzo hanno attivato un monitoraggio simile a quello avviato nella zona del Lazio interessata dall'evento durato 5 giorni dal 14 al 19 Agosto, un tracciamento mirato a ricostruire la rete dei contatti per i soggetti risultati positivi dopo avere partecipato al rave.
Personale sanitario, sindaci e residenti avrebbero espresso apprensione per la libera circolazione delle persone che in queste ultime ore hanno trascorso del tempo nei centri abitati frequentandone i locali. Un tracciamento mirato può portare a ricostruire non solo i contatti stretti ma anche gli spostamenti sul territorio al fine di delimitare le zone a più alto rischio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno