Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca martedì 31 ottobre 2023 ore 18:05

Fa riprese col drone sulla riserva naturale, fioccano le multe

Foto di archivio

Il video diffuso sui social ha portato i carabinieri forestali sulle tracce dell'autore del filmato che è stato sanzionato



GROSSETO — E' stato multato dai carabinieri forestali per aver fatto sorvolare un drone, senza autorizzazione, sulla riserva Diaccia Botrona a Castiglione della Pescaia nella Maremma grossetana.

L'uomo, come ricostruito, aveva effettuato delle riprese con l'apparecchio sopra all'area naturalistica, dove però lo spazio aereo è interdetto ad attività di volo come quella col drone per non disturbare la flora e la fauna.

Le indagini dei militari sono scattate da un video diffuso sui social con riprese dall'alto della riserva. In un fotogramma, come spiegano dall'Arma, erano ripresi i fenicotteri alzarsi sollecitati proprio dal drone. L'autore dei filmati è stato sanzionato, la multa va dai 600 ai 6mila euro. Il drone era inoltre senza la copertura assicurativa per cui è scattata una ulteriore multa di oltre 2mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno