Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 12:37

I lavoratori a rischio occupano le Province

A Firenze cinquanta dipendenti si stanno preparando a passare la notte nell'aula del Consiglio provinciale. Assemblee anche a Livorno, Pisa e Pistoia



FIRENZE — Dopo i tagli al budget degli enti locali previsti dalla legge di Stabilità in discussione in Parlamento e la riduzione del 30% del numero di dipendenti per la futura città metropolitana, i lavoratori delle Province hanno alzato il livello della protesta. 

Nei giorni scorsi i sindacati avevano organizzato un presidio sotto la sede della Regione, mentre questa volta hanno deciso di occupare direttamente i locali delle Province. A Firenze in particolare i dipendenti si sono presentati nell'aula dell'ex consiglio provinciale con tanto di brandine, pronti a passare la notte all'interno di Palazzo Medici Riccardi. Contemporaneamente le Rsu hanno occupato la sede della Provincia di Pistoia, esponendo uno striscione con scritto "+ Tagli - Diritti = - Democrazia".

La protesta si è poi allargata anche a Pisa, dove alcune decine di lavoratori si sono riversate nell'aula consiliare, occupandola, e a Livorno dove i dipendenti si sono riuniti in assemblea permanente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno