comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:53 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Napoli, poker alla Roma con dedica a Maradona

Attualità lunedì 13 ottobre 2014 ore 15:45

Il Coni premia i migliori atleti fiorentini

La cerimonia mercoledì in Palazzo Vecchio con riconoscimenti per 44 atleti. Bernardeschi e Bisonte Volley San Casciano atleta e squadra dell'anno



FIRENZE — L'occasione è la 38a Giornata Olimpica, tradizionale "passerella" organizzata dalla delegazione fiorentina del Coni presieduta da Eugenio Giani. Un appuntamento fissato per mercoledì alle 16 nel Salone de' Dugento di Palazzo Vecchio a Firenze e nel corso del quale 44 atleti dello sport fiorentino saranno premiati per i successi conseguiti nelle passate stagioni.

Tra gli sportivi che riceveranno le medaglie d’oro per i successi conseguiti nel 2011 figurano ben 5 campioni mondiali di pesca sportiva (Vincenzo Battaglia, Simone Bruccoleri, Franco Mancini, Alessandro Sgrani e Alessio Telese), oltre alla campionessa mondiale di vela offshore Claudia Conti. Saranno invece premiati con le medaglie d’argento e di bronzo, la pallanuotista Allegra Lapi (campionessa europea 2012), il pallavolista Simone Buti (argento europeo 2011); con quelle di bronzo la canoista Susanna Cicali (campionessa italiana sul k4 m.500 nel 2011), il campione italiano di salto con l’asta Michel Claudio Stecchi (per i successi conseguiti nel 2012) e l’emergente pugile Fabio Turchi (campione italiani dilettanti 91 kg nel 2012).

In occasione della 38° Giornata Olimpica saranno poi assegnati 3 premi speciali da parte della Delegazione provinciale CONI: atleta dell'anno è stato incoronato l’attaccante della AcF Fiorentina e della nazionale under 21 Federico Bernardeschi, squadra dell’anno Il Bisonte Azzurra Volley San Casciano (neopromossa nella massima serie), e dirigente Giancarlo Romiti, presidente della Firenze Marathon (per il prestigioso traguardo dei 30 anni raggiunto della Maratona di Firenze).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità