Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:07 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 22:55

Il ghiaccio non molla la Toscana, nuova allerta

Un'altra notte ad alto rischio sulle strade della Toscana. Termometri sottozero per tutta la notte. Previste piogge deboli con conseguenti gelate



TOSCANA — Ancora condizioni di alta pressione e tempo stabile in Toscana ma con infiltrazioni di aria umida che favoriranno domani, martedì 16 febbraio, isolate e deboli piogge che, considerando le temperature molto basse, provocheranno la formazione di ghiaccio. La Protezione civile regionale ha quindi emesso un'allerta di codice giallo valida dalle ore 20 di oggi fino alle ore 10 di domani, martedì 16 Febbraio. La criticità riguarda tutta la Toscana con l'unica eccezione dell’Arcipelago.

Dalla sera di oggi fino alle prime ore del mattino di domani quindi sono attese temperature localmente inferiori a zero gradi su buona parte della regione con possibile formazione di ghiaccio. Non sono esclusi locali fenomeni di pioggia che gela al suolo sulle zone più occidentali (entroterra livornese, provincia di Lucca, Valdarno Inferiore).

Massima attenzione quindi sulle strade per gli automobilisti che si mettono in viaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno