Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:22 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 18:34

Il maltempo insiste, è allerta mareggiate

Confermata fino alle 12 di martedì la criticità nelle province di Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa. Rischio anche di frane e allagamenti



FIRENZE — Resta alta la guardia per il maltempo in Toscana, soprattutto nelle province della costa che dovranno affrontare pioggia e vento almeno fino alle 12 di martedì 19 settembre e poi, nel pomeriggio, anche il rischio di nuovi temporali, con frane e allagamenti, soprattutto nel pisano e nel livornese.

Le mareggiate possono diventare così intense su tutto il litorale da mettere a repentaglio l'incolumità delle persone, causando disagi e danni. Sono possibili allagamenti dei tratti stradali a ridosso della battigia, con localizzate interruzioni della viabilità. Particolarmente a rischio gli stabilimenti balneari e le attività marittime in generale. Il mare grosso potrà provocare anche ritardi e interruzioni nei collegamenti via mare. Ed è ovviamente pericoloso fare il bagno o praticare altre attività sportive, così come la navigazione da diporto.

In considerazione delle forti criticità residue presenti sulla costa toscana dopo i nubifragi che hanno devastato Livorno, Collesalvetti, Rosignano e altre zone, nuovi temporali previsti per domani potrebbero provocare nuovi disagi a partire dalle 16.  

Per il resto della regione non sono invece previste criticità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno