Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 05 novembre 2023 ore 18:35

Dopo la pandemia per 1 giovane su 3 il sesso è solo virtuale

Foto di archivio

Indagine della società andrologica italiana sulla Generazione Z. Per gli esperti aumenta il rischio di malattie ma anche il calo della natalità



ITALIA — Per un giovane su 3, la cosiddetta Generazione Z, il sesso è solo virtuale. Insomma, bando ormai ai bollori dell'adolescenza.

Il dato emerge da una indagine della Società Italiana di Andrologia (SIA) realizzata nell'ambito della campagna di sensibilizzazione e prevenzione andrologica, che ha visto coinvolti anche l'Esercito Italiano, la Croce Rossa Italiana (CRI) ed è stata condotta dall'Università IULM di Milano su un campione di 500 giovani maschi, dai 16 ai 35 anni e i loro partner.

L'obiettivo principale della ricerca era proprio quello, attraverso un questionario, di rilevare i cambiamenti delle abitudini sessuali soprattutto in seguito alla pandemia. Un dato quello emerso che secondo gli esperti mette maggiormente a rischio la salute sessuale maschile e accresce la scarsa conoscenza delle malattie sessualmente trasmissibili come pure il calo della natalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno