Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 25 ottobre 2022 ore 16:40

Volo salvavita per curare una ragazzina

falcon e ambulanza
Foto d'archivio

Il volo d'urgenza dell'Aeronautica militare, un Falcon 900, ha trasportato un'adolescente gravissima dalla Calabria all'ospedale Meyer di Firenze



LAMEZIA TERME — Volo salvavita dell'Aeronautica Militare in direzione Firenze per una ragazza di 17 anni in imminente pericolo di vita trasportata d'urgenza da Lamezia Terme al capoluogo toscano a bordo di un Falcon 900 del 31° Stormo e indirizzata all'ospedale pediatrico Meyer.

La richiesta è giunta dalla prefettura di Catanzaro alla sala situazioni di vertice del comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che tiene alcuni velivoli pronti 24 ore su 24, in varie basi, per questo genere dinecessità. 

Il Falcon 900 è decollato dall'aeroporto militare di Ciampino, sede del 31° Stormo, alla volta dell'aeroporto di Lamezia Terme dove la ragazza è stata imbarcata insieme a un medico e a un familiare. Quindi rotta verso Firenze, dove ad attendere la 17enne all'aerporto Vespucci c'era l'ambulanza pronta per la corsa verso il Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno