Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca domenica 22 ottobre 2023 ore 12:15

Alimenti congelati fuori regola, sequestro nel ristorante

I carabinieri del Nas hanno trovato carne, sughi e verdure senza le indicazioni necessarie per legge. Sanzionato il titolare



LIVORNO — Prodotti non in regola destinati alla somministrazione ai clienti, li hanno scoperti i carabinieri del Nas durante una ispezione in un ristorante livornese. 

I militari, come spiegato dall'Arma, hanno accertato che all’interno dell’esercizio erano conservati prodotti alimentari congelati quali carne, sughi, formaggi e verdure - per un valore complessivo di circa 200 euro - privi di tracciabilità che consentisse di verificarne la provenienza in violazione della normativa di settore, chiariscono ancora i carabinieri, che impone di conservare gli alimenti in confezioni da cui si possano evincere, tra le altre cose, la scadenza, la provenienza ed il numero del lotto, requisito indispensabile per fronteggiare eventuali contaminazioni.

I militari hanno preceduto al sequestro di 15 chilogrammi di prodotti alimentari in totale mentre nei confronti del titolare dell'attività, un uomo di 39 anni, è scattata una sanzione per 1.500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 60enne stava cercando di sostituire un pneumatico, quando un'auto l'ha travolto sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità