Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Cronaca mercoledì 12 luglio 2023 ore 10:32

Due prelievi di fila col bancomat rubato ad un'anziana

Foto di archivio

La vittima non ha fatto in tempo a rendersi conto del furto della borsa prima di vedersi alleggerito il contro corrente



LIVORNO — Preleva 1.300 euro in contanti da sportelli bancomat diversi usando due carte che erano state rubate ad una anziana. Una donna di 33 anni, del Pistoiese, è stata denunciata dai carabinieri della stazione livornese di Montenero per ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Secondo la ricostruzione dei militari, la donna aveva ritirato i soldi con due operazioni a breve distanza l'una dall'altra. La vittima, di 80 anni, aveva subito il furto della propria borsa con dentro anche il borsello e senza che avesse il tempo di rendersene conto per poter bloccare le carte, qualcuno le aveva già usate. L'anziana si è rivolta ai carabinieri che hanno avviato le indagini partendo da accertamenti sugli sportelli Atm interessati dai prelievi.

Individuato il volto della donna, non nuova ad episodi simili, e riuscendo a risalire anche alla sua identità attraverso scambi informativi con altri reparti dell’Arma è scattata la denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno