Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 27 agosto 2023 ore 18:45

Sbarcati Livorno i migranti a bordo della Humanity 1

La nave Humanity 1
Foto di: Sos Humanity / Facebook

Attracco nel primo mattino per la nave della ong tedesca che trasportava persone salvate nel Mediterraneo. Rimarranno in Toscana, ecco dove



LIVORNO — Attracco nel primo mattino alla bancina 56 del porto di Livorno per la nave Humanity 1 che trasportava 57 migranti salvati in mare al largo delle coste libiche. Fra loro, che sono tutti uomini, ci sono anche due minori non accompagnati.

Le persone salvate sono in larga maggioranza provenienti dal Bangladesh. Rimarranno tutti quanti in Toscana: 3 a Livorno, 16 a Firenze, altri sono stati smistati in strutture fra Pisa, Lucca, Grosseto, Siena,Prato, Massa, Arezzo e Pistoia. Destinazione Piombino per uno dei minori non accompagnati.

Le prime verifiche da parte dei medici dell'ufficio sanità marittima sono state effettuate a bordo. Poi lo sbarco, i controlli sanitari e l'identificazione, quindi l'avvio verso le strutture di accoglienza avvenuto in pullman a partire dalle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno