Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 23 gennaio 2020

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 17:50

Lo sport testimonial del turismo in Toscana

Servizio di Francesco Sangermano

Siglato un protocollo tra Anci, Regione e Coni per attrarre manifestazioni sportive in grado di valorizzare il territorio in tutti i suoi aspetti



MONTECATINI — A settembre 2013 furono i mondiali di ciclismo. Una occasione nella quale le strade e i panorami della Toscana finirono nelle tv di tutto il mondo e, da tutto il mondo, le persone si riversarono sul nostro territorio. Proprio sulla scia di quell'evento, Anci, Regione e Coni hanno siglato a Montecatini un protocollo d'intesa per fare dello sport un mezzo di promozione turistica della nostra regione.

Il disciplinare prevede innanzi tutto l'individuazione delle località in Toscana dotate di strutture in grado di poter ospitare eventi sportivi di rilievo e poi, ha spiegato l'assessore regionale al turismo Sara Nocentini, "comunicheremo l'intera filiera dell'offerta turistica, anche in collaborazione con la Borsa del turismo sportivo".

E se il Coni si impegna a sostenere, favorire e promuovere tra tutti i circoli e le federazioni affiliate la candidatura di sedi toscane in occasione di eventi sportivi di rilievo nazionale o internazionale, all'Anci toccherà il compito di compiere un'attenta ricognizione sugli impianti sportivi e di promuovere tra i Comuni l'adesione al disciplinare delle località a vocazione turistico-sportiva.



Tag

Di Maio esce di casa sorridente per andare al vertice a Palazzo Chigi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca