Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca giovedì 06 aprile 2023 ore 18:50

Calci e pugni sul bus, controllore in ospedale

controllore

Ha chiesto a un passeggero di poter vedere il suo biglietto, e per tutta risposta è stato aggredito e spintonato a terra. Intervenuti i carabinieri



LUCCA — Un controllore di Autolinee Toscane è finito in ospedale a seguito dell'aggressione subita da un passeggero a cui aveva chiesto il biglietto. E' successo nel primo pomeriggio di oggi 6 Aprile in provincia di Lucca, e a darne notizia è la stessa società di gestione del trasporto pubblico regionale.

I fatti verso le 14,40 sulla linea bus extraurbana E10 che va da Fornoli a Lucca, vicino alla fermata di Ponte a Moriano. E' lì che due verificatori sono saliti a bordo del mezzo, come ricostruito da At in na nota. 

Sul bus uno degli utenti ha mostrato un codice fiscale non suo, e quando uno dei controllori glielo ha fatto notare, lui prima ha cercato di uscire dal bus, poi "ha dato in escandescenza aggredendo prima verbalmente e poi fisicamente il lavoratore. Lo ha spinto a terra rompendogli gli occhiali e lo ha preso a calci". 

Il suo collega ha chiamato le forze dell’ordine, e sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato l’aggressore e raccolto le testimonianze degli altri passeggeri. Il verificatore aggredito è stato soccorso e portato in ambulanza all'ospedale. Il presidente At Gianni Bechelli ha condannato l'accaduto ed espresso solidarietà al lavoratore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno