Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 15 febbraio 2024 ore 17:03

Vapori di ammonio nel laboratorio della scuola, evacuate 85 persone

Il fatto è accaduto in un istituto superiore. I vigili del fuoco hanno rilevato la dispersione della sostanza chimica e interdetto l'uso del laboratorio



LUCCA — Il terzo piano della scuola superiore Itis Enrico Fermi di Lucca è stato evacuato dopo un incidente nel laboratorio di chimica che ha causato la dispersione di vapori di ammonio, come rilevato dai vigili del fuoco intervenuti dopo l'allarme scattato intorno a mezzogiorno.

I pompieri, accorsi sul posto con personale specializzato del nucleo Nbcr (per il contrasto al rischio nucleare, biologico, chimico e radiologico), hanno prima evacuato il piano interessato dove erano presenti 85 persone tra studenti e personale scolastico, e successivamente ha verificato l'effettiva presenza di ammonio.

Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento. Intanto, a titolo precauzionale, è stato interdetto l'utilizzo del laboratorio fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità