Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 09 febbraio 2024 ore 14:04

Spray urticante a scuola, alunni e docenti in ospedale

La scuola è stata evacuata e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco per i rilievi strumentali



FIRENZE — Una scuola superiore di Firenze è stata evacuata questa mattina dopo che diverse persone, tra alunni e docenti, hanno accusato difficoltà respiratorie. 

Il fatto è accaduto introno alle 9,30. Sul posto sono intervenuti i sanitari, insieme a carabinieri e i vigili del fuoco che hanno proceduto ai rilievi strumentali volti a stabilire le cause dei malesseri. 

Secondo quanto emerso diverse persone, tra studenti e personale scolastico, sarebbero state portate in codice verde nelle strutture ospedaliere per gli accertamenti del caso.

L'ipotesi è che sia stata spruzzata una sostanza urticante. I campionamenti dei vigili del fuoco, intervenuti anche con il personale del Nucleo biologico chimico radiologico, hanno dato esito negativo ma non è da escludere che la sostanza urticante possa essersi dispersa rapidamente dalle finestre dell'istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno