Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 09:27

Alle elementari viene giù il controsoffitto

alunno elementari

La pioggia del fine settimana, un'infiltrazione d'acqua dal tetto e alla primaria di Monsagrati sono piombati al suolo alcuni pannelli



PESCAGLIA — La pioggia del fine settimana, un'infiltrazione d'acqua da uno sfiato sul tetto e alla scuola elementare di Monsagrati sono piombati al suolo alcuni pannelli dal controsoffitto. Ieri l'attività didattica è stata sospesa e gli alunni rimandati a casa mentre si effettuavano la riparazione del danno e le verifiche sulla struttura.

A darne notizia è il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti. I pannelli sono venuti giù nel locale di sporzionamento della primaria: "D'accordo con la sirigente scolastica - ha spiegato il primo cittadino - è stata sospesa l'attività didattica per consentire di riparare il danno e verificare che l'infiltrazione non avesse prodotto ulteriori problemi alla struttura". 

"Grazie all'intervento tempestivo dell'ufficio tecnico comunale - dà conto Bonfanti - si è ripristinato il controsoffitto caduto e si è provveduto a controllare tutta la struttura in modo da poter fare rientrare già domattina (stamani, ndr) i nostri bambini a scuola in sicurezza. Quell'edificio presenta numerose criticità - conclude Bonfanti - motivo per cui stiamo realizzando il Nuovo Plesso Scolastico lì accanto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno