Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 21 maggio 2019 ore 15:35

Ponte riaperto dopo otto anni dall'alluvione

Inaugurato stamani il rinnovato attraversamento sul Magra in località Santa Giustina, rimasto chiuso dall'alluvione del 2011



PONTREMOLI — Alla presenza dell'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, stamani è stato inaugurato e aperto al traffico il ponte sul fiume Magra in località Santa Giustina.

"Un'opera strategica - ha sottolineato l'assessore - a conferma dell'impegno della Regione che ha lavorato a fianco delle istituzioni territoriali per superare i problemi causati dall'alluvione del 2011".

Per il ripristino dell'attraversamento sul Magra sono state necessarie due fasi di lavori distinte e un finanziamento complessivo di 1,279 milioni di euro: 410mila euro di risorse statali per la messa in sicurezza e il riposizionamento dell'impalcato e 869.250 euro di risorse regionali per lavori di consolidamento delle pile, degli appoggi e della spalla del ponte. 

La Provincia di Massa Carrara, che ha gestito i lavori, ha approvato il progetto dell'intervento di ripristino nel novembre 2016, da allora è iniziata la fase esecutiva, che ha portato all'inaugurazione di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno