Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità domenica 24 marzo 2024 ore 15:00

I supereroi si calano dal tetto dell'ospedale

Batman, Spiderman, Ironman e Hulk per i bambini ricoverati all'ospedale del Cuore di Massa. L'iniziativa dell'associazione Supereroi Acrobatici



MASSA — Hanno vestito i panni di Batman, Spiderman, Ironman, Hulk e si sono calati dal tetto dell'ospedale del Cuore di Massa per fare una sorpresa ai piccoli pazienti, che hanno accolto i loro supereroi con gioia e sorrisi.

Una mattinata speciale, quella di ieri, per i bambini ricoverati nell'ospedale della Fondazione Monasterio. I supereroi acrobatici si sono calati lungo la facciata dell’ospedale per “incollarsi” ai vetri delle finestre e stupire i piccoli. Poi Spiderman, Hulk e Batman hanno raggiunto il reparto pediatrico per regalare abbracci e allegria. 

A vestire i panni degli eroi dei fumetti e del cinema i volontari dell’associazione Sea SuperEroiAcrobatici Odv Ets, fondata da Anna Marras, che spesso è protagonista delle iniziative nei panni di Capitan Marvel. "Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e speranza ai bambini e alle loro famiglie - racconta Anna - Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: tu sei un supereroe! Non mollare!”.

Marco Torre, Direttore Generale di Monasterio, sottolinea l'importanza dell'umanizzazione delle cure che, per i più piccoli, passa anche attraverso il gioco. "La letteratura - spiega Torre- conferma che il gioco ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del bambino e nel recupero dopo un intervento. Grazie mille, quindi, a Sea SuperEroiAcrobatici, per aver scelto il nostro ospedale del Cuore e per regalare un momento tanto speciale ai nostri pazienti".

L'iniziativa si è svolta in collaborazione con l’associazione I Magicolieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno