Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14°23° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 25 settembre 2018

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 11:50

Matteo va d'accordo col babbo... lo dice la nonna

Tiziano e Matteo Renzi a Rignano sull'Arno

Il Corriere della Sera intervista Anna Maria Pandolfi, madre di Tiziano Renzi. Appello del nipote Matteo su Fb: "Lasciate in pace almeno le mie nonne"



ROMA — Mentre i mezzi di informazione dedicano ampio spazio alla telefonata intercettata in cui l'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi rivolge domande in tono concitato al padre Tiziano in merito al suo coinvolgimento nell'inchiesta sugli appalti Consip (Renzi senior è indagato per traffico di influenze illecite, vedi qui sotto gli articoli collegati), il Corriere della Sera ha pubblicato un'intervista di Virginia Piccolillo alla nonna paterna del segretario del Pd, Anna Maria Pandolfi. La signora ha 87 anni e nell'intervista minimizza i diverbi fra il figlio Tiziano e il nipote Matteo, come probabilmente farebbe la maggior parte delle nonne del mondo.

"Matteo va d''accordo con il padre, certo il carattere è quello lì - ha dichiarato Anna Maria Pandolfi al Corriere della Sera - E poi quando era piccolo Tiziano non c'era mai". 

"Tiziano non le ha mai dette le bugie, nemmeno da bambino - ha sottolineato la signora - Anzi, lui vorrebbe che si facesse subito il processo così può far vedere che non ha fatto niente". 

E ancora: "Ma chi l''ha detto che Matteo del padre non si fida? È che c'è tutto questo rumore, i giornali - ha aggiunto la signora Pandolfi - Lo dice anche Tiziano, da quando il ragazzo è su il mi' figliolo non ha più pace. Si ritrova anche quelli che gli fanno le fotografie sotto casa. S'inquieta, s'inquieta. S'è anche sentito poco bene. Ma noi siamo una famiglia per bene".

Matteo Renzi ha postato su Facebook il suo commento all'intervista alla nonna, come aveva fatto ieri in merito alla telefonata intercettata.

"Io sono molto fiero delle mie nonne, due delle persone più belle che ho incontrato nella mia vita - scrive Renzi nel post - Ma posso fare un appello per lasciare in pace almeno loro? Almeno le nonne, dai".

Qui sotto il testo integrale del post.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca