Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 29 febbraio 2020

Attualità sabato 26 luglio 2014 ore 11:27

Mercato di S.Lorenzo, scoppia la pace

Dopo anni di scontri, l'assessore al commercio Bettarini ha raggiunto un'intesa con gli ambulanti. Quindici banchi torneranno in Canto de' Nelli



FIRENZE — Come anticipato dal quotidiano La Nazione, l'accordo e' stato raggiunto dopo un lungo confronto fra le parti in causa e sarà formalizzato nel corso della prossima settimane. 

In sintesi prevede che in piazza del Mercato centrale restino solo 20 dei 50 banchi che vi si trovano attualmente. Gli altri saranno distribuiti in varie zone del centro fiorentino secondo una prima mappa suscettibile di modifiche dopo un primo periodo di sperimentazione. 

In particolare 15 banchi saranno ricollocati in Canto de' Nelli, quindi di nuovo vicino alla basilica di San Lorenzo, 7 in piazza Madonna degli Aldobrandini, 8 sotto la Loggia del grano, 9 in via S.Antonino, 4 nella zona di piazza Repubblica e 2 in via Panicale.

Ancora definire nei dettagli i termini del bando per l'assegnazione delle postazioni anche se, nella fase iniziale, il Comune potrebbe attingere a una graduatoria impostata sull'anzianità della concessione.



Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità