Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°11° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 13:25

Turismo-avventura e nuove frontiere alla Bit 2017

Servizio di Serena Margheri

Seconda giornata alla Borsa internazionale del turismo di Milano per la Toscana: nuove tendenze, Pistoia capitale della cultura, le vie del marmo



MILANO — Prosegue l'impegno della Regione Toscana e degli altri di promozione turistica del territorio alla Bit di Milano.

Nel corso della mattinata si è tenuto l'incontro stampa intitolato Toscana 2017: Turismo e Nuove Tendenze. L’assessore al turismo Stefano Ciuoffo ha parlato della nuova governance regionale per il turismo analizzando l'insieme dei progetti e delle iniziative della Valdichiana senese.

La Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze ha presentato una innovativa piattaforma per arte e turismo, lanciando il turismo-avventura, la nuova scommessa della Toscana. Durante l’incontro è stato presentato anche in anteprima nazionale Destination Florence. Feel the beauty of Renaissance and start your trip!, il documentario prodotto da RAI in partnership con Firenze Convention and Visitors Bureau, Destination Florence, Fondazione Sistema Toscana, Cinema La Compagnia, Comune di Firenze.

Nel pomeriggio è stata la volta di Vivafirenze.it, il primo portale di prenotazioni alberghiere che sostiene il territorio, realizzato da Life Beyond Tourism. Poi Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 e Carrara, una terra da scoprire. Tema di base: le vie del marmo, i Malaspina e le statue stele.



Tag

Berlusconi: «Non volevo, ma sarò in piazza Lega contro il carcere per gli evasori»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità