Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 10:12

Miss Italia andrà a Sant'Anna

In diretta televisiva Alice Sabatini, neoeletta più bella d'Italia, ha annunciato di aver accolto l'invito del sindaco di Stazzema Verona



STAZZEMA — Maurizio Verona aveva invitato Miss Italia nella città simbolo delle stragi naziste dopo la dichiarazione della neoeletta che avrebbe voluto vivere durante la seconda guerra mondiale.

Le parole di Alice Sabatini, Miss Italia 2015, avevano scatenato reazioni e polemiche. Il sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, aveva scritto alla neoletta per invitarla a Sant'Anna di Stazzema, dove durante la Seconda Guerra Mondiale i nazisti trucidarono 560 civili fra vecchi, donne e bambini.

Adesso Alice Sabitini ha annunciato in diretta tv, su Uno Mattina, che andrà a visitare quei luoghi per conoscere la storia dell'eccidio e i superstiti. Il sindaco, nella lettera che aveva inviato alla Miss, avea proposto ad Alice di diventare testimonial della pace. Una data non c'è ancora ma oramai Alice Sabatini ha dato la sua parola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno