Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca giovedì 07 settembre 2023 ore 07:30

Fiamme vicino all'alta tensione divorano il bosco

L'incendio a Monterotondo Marittimo
L'incendio a Monterotondo Marittimo

L'incendio è scoppiato sulle colline sopra le terme di Bagnolo, alimentato dal forte vento che ha ostacolato il contenimento del fronte di fuoco



MONTEROTONDO MARITTIMO — Incendio di bosco nel Grossetano dove le fiamme si sono sprigionate in prossimità di una linea dell'alta tensione per propagarsi poi in una zona impervia e fitta di vegetazione. L'allarme è scattato dalle colline sopra le terme di Bagnolo a Monterotondo Marittimo verso le 19,30 ma le operazioni di spegnimento, ostacolate dal forte vento, sono andate avanti per tutta la notte con una stima di 2 ettari di bosco percorsi dal fuoco.

Squadre di operai dell'Unione Comuni Metallifere, volontariato antincendio boschivo e vigili del fuoco si sono mobilitati, anche con il supporto di ulteriori squadre da fuori provincia. Undici le squadre impegnate fra volontariato Aib e operai forestali.

Con molta fatica e sotto il coordinamento di un direttore operazioni, dopo ore hanno ridotto il fronte di fiamma mettendo in sicurezza le parti più pericolose del rogo. Intorno a mezzanotte e mezzo si iniziava a prospettare l'inizio delle operazioni di bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno