Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ponte crollato sull'autostrada di Valencia con le auto sospese nel vuoto
Il ponte crollato sull'autostrada di Valencia con le auto sospese nel vuoto

Cronaca mercoledì 30 giugno 2021 ore 19:40

Supermulta e carcere per il simulatore di incidenti

Un parcheggio
Un parcheggio

L'uomo si piazzava dietro le auto nei parcheggi per far finta di essere stato investito e poi estorcere denaro agli automobilisti



FIRENZE — E' stato condannato a 5 anni di reclusione e al pagamento di una multa di 4.000 euro l'uomo di 49 anni di origine di campana e residente a Firenze che ha simulato in varie occasioni di essere stato investito da un'auto per spillare soldi ai conducenti

La truffa e l'estorsione andavano in scena nei parcheggi di centri commerciali o ospedali: l'individuo si piazzava dietro a un'auto che stava uscendo dalla sosta in retromarcia, si faceva urtare e poi cominciava a urlare dal dolore, asserendo di aver riportato lesioni per costringere il conducente a consegnargli denaro.

Fra gli episodi a suo carico, uno risale al 5 Febbraio scorso: dopo un falso 'incidente' avvenuto nel parcheggio di un centro commerciale di Sesto Fiorentino, il 49enne salì a bordo della vettura, afferrò la donna alla guida per un braccio e la costrinse a prelevare 100 euro a un vicino bancomat. Altre vittime furono di mira nel parcheggio dell'ospedale di Careggi nel Settembre 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno