Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 11:16

Muore a 76 anni calandosi con una corda dal tetto

L'uomo si era separato e aveva perso il diritto a occupare l'immobile di cui era proprietario. Ma il suo tentativo di rientrarci è finito in tragedia



LIVORNO — La ex moglie, una polacca di circa venti anni più giovane, questa mattina non era in casa e l'uomo, un artigiano in pensione, aveva deciso di vendicarsi dopo la decisione del tribunale di affidare la casa, di cui era proprietario, alla ex moglie.

E così, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, il 76enne ha salito le scale condominiali della palazzina, situata in via Roma, nel centro di Livorno, per raggiungere il tetto da cui, tipo rocciatore, ha tentato di calarsi alle finestre dell'appartamento che è al sesto piano

Il tentativo, fatto lungo la parete sul retro del palazzo, non è riuscito e l'anziano è precipitato cadendo nel cortile del condominio confinante perdendo la vita. Con sé aveva uno zaino con dentro un'accetta, probabilmente per sfondare una finestra, e una tanica con 10 litri di benzina con cui forse aveva intenzione di dare fuoco alla casa.

Sempre secondo quanto appreso, il 76enne avrebbe maturato una forte avversione per l'ex moglie proprio perché era riuscita a tenere lei la casa e aveva iniziato a perseguitarla. Una vicenda di stalking che aveva portato al provvedimento del questore di Livorno affinché si tenesse lontano dalla casa e dalla ex moglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno