Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:02 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 10:19

Nuovo orario Trenitalia, un Frecciarossa in più

Resterà in vigore dal 14 dicembre al 13 giugno. Il treno Av in più partirà da Firenze per Torino alle 14. Per i regionali in arrivo 13 nuovi diesel



FIRENZE — Un'altra novità contenuta nell'orario che entrerà in vigore domenica prossima riguarda il Frecciarossa in partenza da Roma Termini alle 20,50 che, con il nuovo orario, effettuerà la fermata ad Arezzo alle 22. 

I 13 nuovi treni diesel Atr 220  invece entreranno in servizio in Toscana durante il 2015 e sono composti ciascuno da 3 carrozze per un totale di 160 posti a sedere, 2 dei quali riservati ai passeggeri a ridotta mobilità. Il primo convoglio è già nel deposito di Pisa e sarà impiegato prima sulla linea Pisa-Lucca-Aulla e, successivamente, nel bacino senese. Grazie a questa nuova fornitura, entro la fine dell'estate la maggioranza dei collegamenti sarà effettuata con i nuovi treni.

Altre novità riguardano  l''Expo' 2015 di Milano con un’offerta di collegamenti frequenti e veloci che comprendono 41 nuove fermate a Rho Fiera per 19 Frecciarossa, 18 Frecciabianca e 4 Intercity Notte, per un totale di 20mila posti al giorno. Altre 26 fermate sono state previste per treni internazionali in arrivo da Svizzera e Francia, per un totale di 11mila posti al giorno. 

Milano sarà servita complessivamente da 236 collegamenti nazionali Trenitalia, di cui 148 Frecce, in arrivo e partenza dalle sue principali stazioni: Centrale, Rogoredo, Porta Garibaldi e Rho Fiera. Un totale di 130mila posti a disposizione ogni giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno