Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca sabato 29 luglio 2023 ore 18:45

Camper noleggiati abusivamente, i turisti restano a piedi

polizia e camper

Avevano affittato i mezzi tramite piattaforme online da privati senza autorizzazioni commerciali. Oltre al danno del fermo, la beffa della multa



ORBETELLO — Turisti a piedi e inferociti per aver scoperto che il loro camper noleggiato da privati tramite piattaforma online non era autorizzato all'affitto temporaneo: al danno del fermo del mezzo, per i vacanzieri si è aggiunta la beffa della sanzione.

E' stata la polizia stradale di Orbetello a scovare alcuni camper noleggiati per brevi periodi per raggiungere le mete balneari della provincia grossetana ma irregolari. 

I vacanzieri, a richiesta dei poliziotti, hanno esibito le ricevute di pagamento per noleggi concordati attraverso piattaforme online che, fungendo da intermediarie tra privati, favoriscono l’incontro tra la domanda e l’offerta: "Sebbene l’attività venga descritta online come forma di condivisione tra privati e in quanto tale pubblicizzata come legittima - spiega la Polstrada di Grosseto - in realtà rappresenta a tutti gli effetti un’attività commerciale di locazione senza conducente, che presuppone tutta una serie di autorizzazioni".

Peccato che per i camper controllati dagli agenti quelle autorizzazioni non fossero state rilasciate, così che gli ignari camperisti, inferociti con chi li aveva in qualche modo raggirati, sono stati multati e i veicoli che avevano ricevuto fermati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno