Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Elezioni 2020 venerdì 14 agosto 2020 ore 14:15

Regionali, Zingaretti lancia la campagna di Giani

Foto Facebook Pd-Orbetello

Il segretario del PD a Orbetello per appoggiare l'attuale presidente del Consiglio regionale nella corsa a governatore della Toscana



ORBETELLO — Si muovono i big in vista dell'appuntamento con le elezioni regionali del 20 e 21 Settembre in Toscana. A sostenere la corsa di Eugenio Giani, candidato presidente del centrosinistra, oggi è arrivato il segretario nazionale del Partito Democratico Nicola Zingaretti. Camicia bianca e maniche arrotolate sotto il gazebo allestito in piazza Eroi dei Due Mondi a Orbetello, il segretario dem è venuto a portare personalmente il suo appoggio alla candidatura dell'attuale presidente del Consiglio regionale in una corsa che si fa sempre più accesa con la principale sfidante, la leghista Susanna Ceccardi, impegnata in un intenso tour elettorale con il proprio segretario nazionale Matteo Salvini. 

"In Toscana - ha detto Zingaretti - contro Giani non c'è il centro-destra: c'è il destra-centro, anzi il destra e un pochino di centro, un'alleanza molto caratterizzata da una cultura dell'odio che cavalca i problemi ma non offre mai una soluzione". Poi, parlando nello specifico del candidato, il segretario dem ha aggiunto che "è una persona di esperienza. Io ho sorriso quando ho visto alcune critiche a Giani sulla sua esperienza. Innanzitutto, viva la faccia di una persona che tutto quello che ha fatto lo ha fatto grazie al fatto che i cittadini l'hanno votato, non ribaltiamo la frittata".

L'evento toscano, peraltro, è caduto proprio in concomitanza con l'arrivo dell'esito del vito dei militanti del M5S sulle alleanze con altri partiti in vista delle elezioni amministrative (non in Toscana, in ogni caso, dove il M5S ha schierato la consigliera Irene Galletti nella corsa alla presidenza della Regione). Il voto degli iscritti del M5s su Rousseau "credo sia un fatto positivo. Siamo un alleanza tra forze diverseche rimangono diverse, ma per governare bisogna essere alleati,non si puo' essere avversari. Quindi che si riesca a fare insiemepercorsi comuni penso sia un fatto molto positivo", ha detto Zingaretti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno