Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica mercoledì 29 settembre 2021 ore 09:05

Pd Toscana, Bonafè vara la nuova squadra, altolà di Fabiani

Valerio Fabiana e Simona Bonafè
Valerio Fabiani e Simona Bonafè

La segretaria regionale annuncia di aver varato la nuova squadra 'unitaria'. Ma la sinistra dem non ci sta: "E' solo una proposta"



FIRENZE — A pochi giorni dalle elezioni amministrative, la segreteria del Pd Toscana Simona Bonafé annuncia in un comunicato di aver varato una nuova segreteria regionale, definendo la mossa a sorpresa "un segnale importante di unità e compattezza in vista degli importanti appuntamenti elettorali delle amministrative e delle suppletive di Siena ed Arezzo". 

I nuovi membri sono Simone de Rosas, Emiliano Fossi, Federica Fratoni, Stefania Lio, Marco Meacci, Massimiliano Pescini, Simona Rossetti, Marco Simiani, Benedetta Squittieri, Andrea Vannucci e  Ylenia Zambito, con Pescini confermato coordinatore.

Non si è fatto attendere l'altolà di Valerio Fabiani, membro della direzione nazionale del Pd, esponente della sinistra dem e nel 2018 diretto concorrente di Bonafé nella corsa alla segreteria regionale.

"Questa non è la nuova segreteria ma è la proposta di Bonafé su cui lavoreremo nei prossimi giorni per trovare una quadra a partire da i nomi autorevoli presenti ma sulla base di un documento che tracci un nuovo orizzonte per il Pd Toscana - scrive Fabiani in una nota - Il punto non sono le poltrone ma l'indirizzo politico, ora la priorità sono le elezioni, tutti al lavoro per le ultime ore di campagna elettorale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno