Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 18:44

Piano del paesaggio, è una corsa contro il tempo

Vanno avanti a oltranza i lavori della commissione ambiente del Consiglio regionale che però non ha ancora ricevuto il maxi emendamento di Rossi



FIRENZE — I membri della commissione, secondo quanto spiegato dal presidente Gianfranco Venturi (Pd), sono ancora in attesa che venga depositato agli atti il testo che contiene le modifiche apportate direttamente dal presidente della Regione. 

"Ancora non abbiamo ricevuto gli emendamenti annunciati dal presidente Rossi e non abbiamo quindi potuto metterli in discussione. C'è tempo fino a domani altrimenti li dovranno presentare in aula". 

La prossima settimana, il 10 marzo, è infatti prevista la seduta d'aula con all'ordine del giorno l'approvazione finale del piano del paesaggio e il rischio è che le opposizioni decidano di presentare una enorme mole di emendamenti nel tentativo di far slittare i lavori o comunque di allungare i tempi al punto tale da non consentirne l'approvazione.

A gettare ulteriore benzina sul fuoco ci si è messa oggi anche Forza Italia che ha denunciato la "nuova retromarcia del Pd sul piano del paesaggio toscano" per la quale "ritornano i rischi per le aziende agricole toscane". Parole nate dal fatto che, hanno spiegato i consiglieri Fi Nicola Nascosti e Claudio Marignani, "nella seduta della commissione attività produttive di stamani i consiglieri di maggioranza hanno respinto alcuni emendamenti, su cui invece si erano detti inizialmente favorevoli, volti a chiarire le criticità contenute nel piano ad esempio per i vivai di Pistoia e i vigneti estensivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca