Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca domenica 15 agosto 2021 ore 19:30

Fiamme in Versilia, il vento soffia verso le case

Le fiamme hanno invaso e bruciato i boschi di Valdicastello e sono arrivate a lambire le case. I vigili del fuoco hanno circondato le abitazioni



PIETRASANTA — Versilia senza pace, un nuovo fronte di fuoco ha interessato i boschi della Valdicastello nel Comuni di Pietrasanta, in provincia di Lucca. L'incendio sviluppatosi in mattinata brucia ancora ed è arrivato a lambire le abitazioni.

Il vento soffia ancora sulle colline di Valdicastello in località Selvatonda. Il servizio di Protezione Civile della Regione Toscana ha attivato tre elicotteri e numerose squadre antincendio. I vigili del fuoco sono schierati a difesa delle case. La situazione èmonitorata dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti, che si è recato sul posto, e dall’assessore all’ambiente, Tatiana Gliori e dall’ufficio di Protezione Civile comunale.

Nelle ore precedenti un rogo aveva bruciato un'area boschiva di Camaiore. Per tutta la notte alcune squadre di volontari hanno monitorato la situazione a Camaiore dove nel pomeriggio di sabato 14 Agosto sono andati in fumo diversi ettari di bosco.

Indagini in corso sulle cause che hanno provocato l'innesco dei roghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ferragosto di fuoco in Versilia - Comune di Pietrasanta
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno